LEGGI PER I PROGRAMMATORI DI COMPUTER
1. Qualsiasi programma, quando funziona, e' obsoleto.
2. Qualsiasi programma costa di piu' e ci mette di piu'.
3. Se un programma e' utile, dovra' essere cambiato.
PRINCIPIO DI SHAW
Fai un programma che anche un idiota puo' usare, e soltanto un idiota vorra' usarlo.
LEGGE DELLA GRAVITA' SELETTIVA
Un oggetto cadra' sempre in modo da produrre il maggior danno possibile.
PRIMA LEGGE DI JOHNSON
Se un congegno meccanico si rompe, lo fara' nel peggior momento possibile.
LEGGE DI SATTINGER
Funziona meglio se si mette la spina.
ASSIOMA DI CAHN
Quando tutto il resto fa fiasco, leggi le istruzioni.
LEGGE DI JENKINSON
Non funzionera'.
LEGGE DI HARVARD
Nelle condizioni piu' rigorosamente controllate di pressione, temperatura, volume, umidita' e altre variabili, l'organismo si comportera' come gli pare e piace.
LEGGE DI YOUNG
Tutte le grandi scoperte si fanno per sbaglio.
LEGGE DI FETT
Non replicare mai un esperimento riuscito.
PLACEBO DI PETER
Un grammo di immagine vale piu' di un chilo di fatti.
LEGGE DI IMHOFF
L'organizzazione di ogni burocrazia e' molto simile a una cloaca: i pezzi piu' grossi emergono sempre.
LEGGE DI H.L. MENCKEN
Chi sa fare, fa.
Chi non sa fare, insegna.
LEGGE DI JONES
Colui che sorride quando le cose vanno male ha pensato a qualcuno cui dare la colpa.
LAMENTO DI HARRIS
Tutti quelli buoni sono gia' presi.
LEGGE DI PUTT
La tecnologia e' dominata da due tipi di persone:
Quelli che capiscono cio' che non dirigono.
Quelli che dirigono cio' che non capiscono.
PRIMA LEGGE DEL DIBATTITO
Non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza.
LEGGE DI TRUMAN
Se non li puoi convincere, confondili.
LEGGE DI JOHN
Per ottenere un prestito bisogna provare di non averne bisogno.
LEGGE DI PAULG
Non importa quanto costa qualcosa, ma quanto forte e' lo sconto.
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